Botanica

Da Uno Sguardo nel Buio.

Descrizione: in questa Capacità si sono accorpate la Botanica e Trovare Piante Medicinali; inoltre, in misura minore, chi ha buone conoscenze di Botanica è in grado di preparare medicine e antidoti ricavandoli da sostanze vegetali. Tale Capacità rappresenta quindi la possibilità che il Personaggio possa combinare elementi, pozioni ed estratti di origine vegetale per ottenere risultati predeterminati; inoltre egli sarà in grado di identificare, dopo una attenta analisi di laboratorio, pozioni o sostanze anonime (purché queste non siano di origine magica!).
Ai più alti livelli l'esperto di Botanica sarà in grado di preparare gli estratti vegetali di erbe curative. Tale tecnica consente di evitare di cercare continuamente tali erbe, che peraltro non possono essere conservate a lungo; tuttavia l'operazione di distillazione causa una parziale riduzione delle proprietà, ecco quindi che il distillato dovrà essere ottenuto da superiori quantitativi di prodotto fresco, per ottenere un effetto paragonabile con la singola dose di erba appena colta.
Requisiti: Int 11.
Soglie: 6 - riconoscere la pianta. 
10 - conoscere la pianta e quindi identificazione delle proprietà. 
12 - utilizzo dei prodotti vegetali (erbe curative o velenose). 
14 - sintesi dei prodotti vegetali (preparare gli estratti vegetali). 
18 - per il Mago o Druido, preparare il magico inchiostro di Khlk.
Penalità: -
Note: rispetto all'originale incorpora anche Trovare piante medicinali, introduce le soglie ed è considerata una Capacità di Cultura anziché di Sopravvivenza. Incorpora anche Preparare Medicine e Antidoti e Preparare Veleni e Pozioni di natura vegetale.
Origine: XCI1
Sistemi XCI1, DSA1

Strumenti personali
Translate
Facebook