La rovina di Arivor
Da Uno Sguardo nel Buio.
L'avventura è introduttiva e non richiede personaggi di livello elevato. E' la terza avventura tradotta in italiano pensata per la versione DSA5 ed è disponibile sul sito della Compagnia delle 12 gemme.
Recensione
“Dai tempi del Vecchio Impero, per oltre duemila anni, Arivor è sempre stata il bastione della Leonessa. Rondra protegge con il suo scudo le case della città, i castelli ed i santuari, così come tutta la brava gente di Arivor ed ogni suo pellegrino.” —Nepolemo ya Torese, Arcidomino di Arivor.
Arivor, gioiello dell’Impero Horasiano, cuore della fede rondriana, roccaforte dei devoti Ardariti e patria di rinomati forgiatori d’armi, eccezionali armaioli e cultori di vini pregiati. Lo squillo delle trombe annuncia l’apertura del torneo di mezza estate e la città pullula di pellegrini e di emozionati astanti.
Gli eroi giungono in città come partecipanti al torneo, intrepidi esploratori o entusiasti appassionati di teatro. L’idilliaco quadro della città horasiana sta però per essere devastato, poiché d’improvviso accade l’impensabile e in un attimo la gioia e il tripudio festoso della città si trasformano in una disperata lotta per la sopravvivenza. Arivor è distrutta e starà agli eroi riuscire a salvare quanti più innocenti possibile!
Diventate protagonisti della storia viva di Aventuria! Questa avventura per la 5a edizione di Uno Sguardo nel Buio contiene descrizioni dettagliate di Arivor prima e dopo la catastrofe, una cronologia degli eventi ed una serie di scene liberamente affrontabili dagli avventurieri durante l’esplorazione della città in rovina. Contiene anche una speciale appendice dedicato alla città dopo il cataclisma.