Rivelazione celeste
Da Uno Sguardo nel Buio.
L'avventura, per 3-5 eroi, è introduttiva e non richiede personaggi di livello elevato. E' la prima avventura tradotta in italiano pensata per la versione DSA5 ed è disponibile sul sito della Compagnia delle 12 gemme.
Recensione
Si svolge sulle montagne del Principato di Kosh, nel villaggio di Pontevecchio, dove non tutti gli abitanti hanno il dovuto rispetto per le leggi dei Dodici dei ed alcuni strani avvenimenti hanno turbato la placida esistenza dei montanari.
Il Principato del Kosh è noto per le sue alte vette innevate, le sue foreste verdeggianti e per la gioviale ospitalità della sua gente. Ma gli eroi protagonisti di questa avventura avranno poco tempo per godersi gli idilli del paesaggio montano, perché presto scopriranno che non tutto è come sembra nel quieto villaggio di Pontevecchio. A quanto pare non tutti gli abitanti hanno il dovuto rispetto per le leggi dei Dodici dèi e alcuni strani avvenimenti hanno di recente turbato la placida esistenza di questa gente di montagna. Soltanto i nostri intrepidi eroi sapranno fare luce sulla misteriosa faccenda e prevenire che accadano altri crimini—ancor più mostruosi!
Questa avventura, basata sul Regolamento della 5a edizione de Uno Sguardo nel Buio, è particolarmente indicata per un gruppo di avventurieri alle prime armi. Il libro contiene minuziose descrizioni dei luoghi dell’avventura, dal Principato del Kosh al piccolo villaggio di Pontevecchio, una lista dettagliata dei personaggi della storia e del loro comportamento, oltre a tutte le indicazioni utili al narratore per condurre l’avventura.