La Compagnia delle 12 Gemme

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

In sintesi

  • Sistema di gioco: DSA1 (italiano), poi DSA3 (inglese)
  • Località: Bevagna
  • Istituita: 1995
  • Sciolta: -
  • Sito: https://12gem.me

La storia della Compagnia

Dal sito della Compagnia:

«Il gruppo nacque nel 1995 a Bevagna. Durante uno dei soliti periodi di noia estivi, il Master decise di autoinvitare se stesso e Rahjan a casa di Xandros. Qui sfoggiò con orgoglio il primo Box di "Uno Sguardo nel Buio" mentre tentava di spiegare ai giocatori come funzionava un Gdr.

Il Master forzò i suoi giocatori di giocare la loro prima avventura (in completo stile EUMATE). Non sapevano che sarebbe stata la prima di una lunga serie...

Dopo "Uno Sguardo nel Buio", Xandros comprò "La Storia Ancestrale", un bel gioco simile a D&D ambientato nel mondo degli omonimi fascicoli usciti in edicola. Non si poteva ancora parlare di vero Gdr: i PG non erano caratterizzati, e giocavamo solo per uccidere qualche pacifico Cozard.

Più tardi, mettemmo in comune i nostri scarsi averi per comperare "Mutant Chronicles" - un gioco ambientato nel mondo di Warzone, si interpretano un gruppo di mercenari luridi e sporchi che si mettono insieme per eliminare eretici e criminali a suon di cannonate in un mondo futuristico governato da alcune Megacorporazioni.

Finalmente, il Master scoprì i box di espansione di "Uno Sguardo nel Buio". Con rinnovato vigore cominciammo le nostre nuove vite con questo Gdr. E' così che creammo i nostri personaggi Rahjan, Xandros e Wolf.»

Da novembre 2019 la Compagnia è impegnata nell'attività di tradurre dal tedesco in italiano la versione 5 di DSA. L'annuncio è stato fatto in occasione di Lucca Comics & Games 2019.

Il nuovo sito oltre a riportare tutte le notizie è anche negozio per l'acquisto on line dei manuali e delle avventure in italiano per la versione DSA5.

I personaggi

A questi personaggi va aggiunto il Narratore.

Avventure

Il nostro nome deriva da una ciclopica campagnia durata più di tre mesi (reali) e circa una dozzina di anni (di gioco...). I giocatori dovettero cercare le dodici gemme dei dodici dei di "Uno Sguardo nel Buio".

Dopo aver rischiato la vita più di una volta, riuscirono nell'impresa riunendo le gemme.


Strumenti personali
Translate
Facebook