Zanzara di Borbarad

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:ZanzaraBorbarad.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Su Atlantide ci sono e ci sono sempre stati molti maghi e negromanti, maghi bianchi e maghi neri; Borbarad, il Signore (lei Demoni, fu senz’altro il più temibile di tutti. Alcuni dei suoi incantesimi operano ancora ai nostri giorni.Così è infatti nel caso delle zanzare lunghe come un dito che a suo tempo Borbarad allevò, munendole di un’arma soprannaturale.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 20 Resistenza 1000 Attacco 8 Impatto 3 PFer
Classe 3 Velocità 4 Parata 0 Protezione 0
En. Vitale 2
Costituzione 2

Informazioni particolari

Una Zanzara che attacca con successo si posa su una zona non protetta della pelle del Personaggio e ne succhia i ricordi e le esperienze. Il Personaggio perde 3 Punti d’Avventura ad ogni Scontro per tutto il tempo per cui la Zanzara lo punge. Dopo quattro Scontri la Zanzara toglie la tromba dalla ferita e se ne vola via. Se una Zanzara di Borbarad viene schiacciata, arsa, o altrimenti ferita mentre sta pungendo, inietta nella ferita un perfido veleno che provoca 2D6 Punti di Ferita. Le Zanzare uccise con la magia non iniettano alcun veleno. Di norma le Zanzare di Borbarad compaiono in grandi sciami e attaccano i singoli Personaggi in numero di 2D6 per ciascun Personaggio.

Il Personaggio può abbattere la Zanzara in volo prima che si posi su di lui. Se il lancio di Attacco gli riesce, ha abbattuto una Zanzara. Nello Scontro successivo tutte le Zanzare si posano sul Personaggio, tentando di pungerlo con le loro proboscidi (i loro Attacchi).

Ora il Personaggio può abbattere ad ogni Scontro una Zanzara senza dover lanciare. E probabile che il Personaggio abbatterà prima le Zanzare che ancora non gli hanno conficcato la proboscide nella pelle (quelle cui non è ancora riuscito il lancio d’Attacco).

La Zanzara di Borbarad nel gioco

Questo pregevole insetto offre molte possibilità di utilizzo per il Narratore.

Non deve necessariamente limitarsi a comparire in un’avventura nelle Paludi; si possono immaginare anche situazioni in cui ad esempio i Personaggi liberano involontariamente uno sciame di Zanzare...


Strumenti personali
Translate
Facebook